Il brand EBI nasce dall’esperienza calzaturiera della famiglia Buziol e dall’azienda “Old System” fondata nel lontano 1957 da Bruno Buziol e dalla moglie Ivana.
Oltre mezzo secolo di storia nella produzione di calzature sportive, sanitarie, da trekking e per il tempo libero, all’interno del più importante e rinomato distretto mondiale della calzatura sportiva: lo “Sport System” di Montebelluna (in provincia di Treviso).
Si tratta di un’area in cui il know how calzaturiero, la tecnologia e la manualità artigiana hanno scritto la storia internazionale della calzatura ed è proprio in questo contesto che Enrico e Alberto Buziol – dopo aver maturato significative esperienze in aziende come Hogan, OTB, Tecnica, Asolo, HTM e Geox – decidono di trasformare lo storico laboratorio di famiglia nell’attuale BZL Srl.
BZL, un centro di eccellenza più che una semplice azienda!
Oggi BZL si configura come un centro di eccellenza specializzato nella progettazione e produzione diretta di calzature e plantari per il recupero post operatorio, nonché per il trattamento delle principali patologie deambulatorie, grazie anche alle collaborazioni con il Dott. Stefano Fieschi e il Dott. Giuseppe Lucatelli, ortopedici specialisti in chirurgia del piede, e al coinvolgimento degli esperti italiani e tedeschi più autorevoli del settore.
BZL disegna e produce direttamente nel proprio laboratorio, utilizzando solo tecnologie e materiali italiani di primissima qualità e per questo motivo le calzature rappresentano un made in Italy autentico al 100%.
La vendita avviene direttamente al cliente finale, che può contare un servizio clienti sempre reperibile, disponibile ed estremamente attento alle esigenze, ai dubbi e alle paure del consumatore.