Calzatura postoperatoria

Walk parlano i dottori

SPEDIZIONE INCLUSA NEL PREZZO
presidio medico sanitario – prodotto detraibile e rimborsabile da assicurazioni

Walk1

PER LA CHIRURGIA DEL PIEDE
(CHIRURGIA OPEN E MISTA)

Walk5

PER LA CHIRURGIA PERCUTANEA
(CHIRURGIA MICROINVASIVA)

Walk7

PER LA CHIRURGIA DEL PIEDE
(CHIRURGIA TRADIZIONALE)

“NON PREOCCUPARTI, CI SONO PASSATO ANCH’IO”

ENRICO BUZIOL, CO-FONDATORE DELL’AZIENDA, NEL 2014 HA SUBITO UN INTERVENTO CORRETTIVO DI ALLUCE VALGO.

“La fase post operatoria è stata drammatica e dolorosa. Il mercato offriva solo calzature orribili che hanno pure complicato il mio percorso riabilitativo costringendomi a una postura scorretta, con deambulazione zoppicante e conseguente stress articolare.
Dopo la tortura di un sandalo pagato circa 40 euro ho dovuto acquistare una calzatura di due taglie più grandi, che di fatto porta a una flessione scorretta del metatarso, crea pressione nei punti sbagliati e complica il decorso post operatorio. Alla fine ho speso circa 150 euro in prodotti inefficaci, che una volta riabilitato ho pure dovuto buttare.
Così, grazie alla lunga esperienza calzaturiera della mia famiglia e supportato da alcuni medici specialisti, ho creato una scarpa ortopedica che può migliorare la vita di tutte le persone che devono sottoporsi a un intervento chirurgico al piede.
Una calzatura funzionale e alla moda, da utilizzare anche dopo la riabilitazione e che – essendo Presidio Medico Sanitario – è pure detraibile”

BREVETTO DOUBLE FIT

Dopo l’operazione chirurgica del piede si utilizza una calzatura postoperatoria semiaperta, che viene impiegata per le prime settimane, ma non accompagna il paziente per tutto il percorso postoperatorio, non consentendo oltretutto una deambulazione spontanea e naturale.

Si è pertanto sentita l’esigenza di dedicare maggior attenzione a questa delicata fase postoperatoria della chirurgia del piede e da questo è nata la calzatura WALK con tecnologia DOUBLE FIT.

Molteplici sono i vantaggi e i benefici che il paziente riceverà grazie al brevetto DOUBLE FIT:

  1. Usare una calzatura capace di conciliare la capacità di accogliere e sostenere un piede ancora gonfio, bendato e dolorante ad una sensazione di comfort e ad un’estetica moderna. LA POSTURA DA SUBITO CORRETTA PER LA SCHIENA E GINOCCHIA, proteggendoil piede dagli urti e dallo sporco; inoltre mantenimento della temperatura costante grazie alla fodera brevettata in Alluminion nuova tecnologia double fit infatti prevede l’impiego di materiali tecnici che permettono di camminare e proteggono il piede nell’aerea dell’intervento grazie ad un materiale chiamato “memory” che si adatta alla pressione del piede e segue l’evoluzione delle relative fasciature nel periodo postoperatorio.
  2. Poter indossare la stessa calzatura dal giorno dell’operazione fino al termine della convalescenza, evitando così l’acquisto dopo circa due settimane di una seconda calzatura da sostituire alla classica scarpa postoperatoria e mantenendo la propria taglia originale da subito per tutto il recupero; CON LA CORRETTA TAGLIA SI MANTIENE IL PUNTO DI BATTUTA CORRETTO DEL PROPRIO METATARSO per la rotazione, aiutando una migliore deambulazione e un recupero più veloce del piede, inoltre il fondo molto flessibile aiuta notevolmente il piede ancora dolorante nel camminare spontaneamente per la riabilitazione.
  3. Indossare lo stesso tipo di calzatura in entrambi i piedi, il che significa una più corretta e bilanciata deambulazione e distribuzione del peso corporeo per un innegabile beneficio per la schiena, il bacino e le gambe. Un maggior benessere psicologico, dato che il paziente potrà indossare da subito un paio di calzature del tutto simili al quelle che indossa comunemente. Un acquisto che rimane sfruttabile in futuro come una qualsiasi calzatura sportiva.

E’ stato inserito un materiale shock absorbing nel plantare per evitare urti e pressioni rigide nel piede, questo materiale è anche antistatico ed evita la formazione di batteri.
Per migliorare la climatizzazione del piede abbiamo utilizzato una membrana ALLUMINION  che permette il mantenimento costante della temperatura.
Nel tallone e nella lingua sono state inserite doppie gomme con effetto memory per avvolgere il piede e ottenere la doppia calzata brevettata double fit.
Abbiamo brevettato un’entrata veloce del piede grazie alla doppia zip che si apre dal collarino alla punta, facilitando e velocizzando l’entrata anche nel periodo della fasciatura. L’allacciatura è volutamente posta sopra tutto il collo del piede fino alla punta per permettere al paziente di adattare la scarpa nella maniera più adeguata e confortevole, decisa la larghezza non sarà più necessario allacciarla e slacciarla, ma grazie al semplice gesto di chiusura e apertura delle zip la calzatura si adatterà al piede. Le nostre zip sono prodotte in Italia con Nikel free, inoltre vengono spazzolate per garantire una migliore scivolatura ed eviatare che pizzichino tessuti o garze.
La lingua e la caviglia sono completamente imbottite con delle schiume che si adattano alle pressioni del piede e lo proteggono.
La suola con Tecnologia iniezione permette l’elasticità e la morbidezza di un guanto rispetto alle normali calzature con suole in gomma, che si presentano molto più dure e poco elastiche